giovedì 24 dicembre 2009

Arno in piena, 1° livello di guardia agli Uffizi


Il fiume Arno ha toccato il primo livello di guardia agli Uffizi a Firenze: alle 11 sono stati registrati 3,04 metri (il primo livello è di 3 metri).
La pioggia e lo scioglimento della neve hanno causato una situazione di piena dei corsi d'acqua nel Fiorentino, spiega in una nota la Provincia. In particolare, l'Ombrone Pistoiese e il Bisenzio hanno fatto registrare il colmo di piena alle 6, rispettivamente a Poggio a Caiano e San Piero a Ponti, con livelli ben oltre quello di guardia. I livelli di tutti i fiumi, Arno compreso, sono comunque in calo...continua (Rai News)


Gigantic Jet, osservato per la prima volta in Europa.

Gli esperti li chiamano "gigantic jet", enormi fulmini che si muovono all’insù, anziché verso terra. Si tratta di fenomeni scoperti in questi ultimi anni, tanto rari quanto potenti e per questo ancora più affascinanti. Dal 2001, quando furono osservati per la prima volta, sono stati ripresi solo in cinque occasioni.



Spettacolare frame, estratto  filmato del Gigantic Jet (GJ) ripreso dalla stazione mobile IMTN (Italian Meteor and TLE Network),di Ferruccio Zanotti nella notte del 13/12/2009 ore 23:36:56 TU. Unica osservazione per ora effettuata in Europa.Il fenomeno è stato successivamente localizzato a 84 Km al largo di Nizza, in pieno Mediterraneo.

Roma -Evento sismico magnitudo 2,1


BANNER

ADD/THIS

Bookmark and Share
webso OkNotizie