giovedì 31 dicembre 2009

Video - Discovery Channel, studio scientifico sul 2012


C'e' qualche fondamento scientifico nella profezia Maya secondo la quale il mondo come lo conosciamo finira' il 21 dicembre 2012? Per scoprirlo seguiamo un noto geologo mentre cerca prove e indizi. 

Oscillazione Artica a -6, mai cosi negativa dal 1950.Il sole ci sta raffreddando?



L'indice AO (Arctic Oscillation) è arrivato a sfiorare, pochi giorni fa, il valore straordinario di -6, fino ad oggi mai raggiunto da quando viene misurato con regolarità, vale a dire dagli anni cinquanta del secolo scorso. Situazione talmente eccezionale da costringere il NOAA ad aggiornare la scala di riferimento sui suoi grafici.
"L'indice di Oscillazione Artica è di fondamentale importanza per il tempo invernale nel nostro Emisfero, ma in particolare su due regioni "cruciali" quali sono l'America Settentrionale ed il Continente Europeo...... (Fonte Meteogiornale).".
Un valore in controtendenza, dopo anni di valori positivi che ci hanno regalato degli inverni miti.In considerazione che ormai il nostro Sole è in attività minima da diverso tempo e che si è scoperto che, forse a causa di ciò, si sta raffreddando l'alta atmosfera , potrebbero i due fenomeni essere correlati?
"Primi segnali di un'importante influenza della bassa attività solare sul nostro Pianeta: i sensori satellitari hanno mostrato un sensibile calo termico nella Termosfera, strato atmosferico ad alta altitudine...(Fonte Meteogiornale)

BANNER

ADD/THIS

Bookmark and Share
webso OkNotizie