venerdì 5 marzo 2010

MARTE - ROVER NASA FOTOGRAFA UNA STRANA FIGURA


La notizia esclusiva è stata riportata poche ore fa dal The Sun. Un curiosa foto scattata - e tra le altre migliaia - da un rover della Nasa; la scoperta è stata pubblicata on-line da Nigel Cooper un esperto che ha studiato migliaia di foto scattate dai robot Nasa sul suolo lunare. Una creatura questa che molti paragonano ad un gorilla. Il signor Cooper ha affermato "E' sicuramente un qualche tipo di creatura, sono convinto che c'è vita là fuori."

Alluvioni nel mondo

UGANDA FRANE E INONDAZIONI A EST 92 MORTI e 20.000 SFOLLATI
Kampala, 4 mar.(Ap) - Le piogge torrenziali che da lunedì cadono senza sosta sull'Uganda orientale hanno provocato 20,000 sfollati e ostacolato le ricerche di eventuali superstiti della frana che lunedì è costata la vita ad almeno 92 persone. Joel Aguma, comandante della polizia dell'Uganda orientale, ha precisato che dall'inizio della settimana le piogge hanno sommerso più di 30 villaggi, provocando l'esodo di oltre 20,000 persone. Lunedì queste stesse piogge avevano provocato l'enorme frana che ha investito tre villaggi nella regione di Bududa, seppellendo centinaia di persone. Kevin Nabutuwa della Croce rossa ugandese ha reso noto che fino a questo momento sono stati recuperati 92 corpi ma che le ricerche sono state sospese a causa del maltempo.
FONTE

HAITI DOPO IL TERREMOTO, LE INONDAZIONI PROVOCANO 13 MORTI E 3.000 SFOLLATI.
(ANSA) - PORT-AU-PRINCE, 1 MAR - Morte 13 persone ad Haiti il 27 febbraio, a causa delle inondazioni dovute alle forti piogge. Lo riferisce la Protezione civile. Almeno tre persone sono disperse mentre gli sfollati sono tremila e hanno bisogno di cibo e acqua potabile. Le inondazioni hanno ulteriormente peggiorato la situazione di un paese poverissimo e devastato dal terremoto del 12 gennaio scorso, che ha fatto 222.500 morti e piu' di un milione di senza tetto.
FONTE

ROMANIA - ALLERTA ALLUVIONI SUL DANUBIO
(ANSA) - BUCAREST, 2 MAR - Allerta alluvioni in quattro province del sud della Romania in conseguenza della crescita della portata del Danubio negli ultimi giorni. Delle quattro province bagnate dal fiume che segna il confine con la Bulgaria, la piu' colpita e' quella di Olt, dove sono stati inondati piu' di 300 ettari di pascoli. Nella provincia di Buzau, 31 localita' sono state colpite dalle frane. Il premier Emil Boc ha promesso risarcimenti alla popolazione e aiuto finanziario dal fondo per l'ambiente.
FONTE

BANNER

ADD/THIS

Bookmark and Share
webso OkNotizie