sabato 19 ottobre 2013

Misteriosi filamenti bianchi cadono dal cielo in Italia. (VIDEO)

Pioggia di filamenti bianchi dal cielo – Il fenomeno alquanto strano si ripete nel corso delle ultime settimane in molte zone d’Europa, ed anche in Italia. E proprio negli ultimi giorni pare intensificarsi, dato l’aumento di segnalazioni da diversi punti della penisola. Segnalazioni arrivano nelle ultime ore soprattutto dall’Italia centrale: in Abruzzo negli ultimi giorni il fenomeno è stato evidente, tanto da far allertare diversi comuni e far incuriosire molte persone che hanno anche filmato la pioggia di tali filamenti, molto simili a ragnatele.
Sono in corso al momento indagini approfondite e diversi esperti stanno analizzando i campioni di questi filamenti per capire quanto meno l’origine e le cause, ed eventuali tossicità per l’uomo. In passato il fenomeno è stato già notato anche in Italia, ma manca ancora un responso ufficiale che spieghi di cosa si tratti.

In meno di 24 ore, secondo avvistamento del genere nel territorio laziale

Ad un certo punto della serata, sono scese giù dal nulla alcune sostanze viscose, sembrava quasi che piovesse ragnatele, stando al racconto di alcuni testimoni. Siamo a Cantalice, piccolo e delizioso paese “arrampicato” sui colli delle provincia di Rieti ed il tutto è accaduto improvvisamente: come spesso avviene nei borghi dell’Italia centrale, le serate vengono passate assieme alla comunità, in piazza o nei bar, e quando il Sole era da poco tramontato, tutti i cittadini hanno interrotto la propria ritmica quotidianità, per osservare questo strano fenomeno: sembrava piovesse, ma non era acqua, nè erano gocce o grandine, bensì si trattava di filamenti, quasi, come detto ad inizio articoli, delle ragnatele. In molti erano curiosi, altri invece più impauriti, tanto che ai Vigili del Fuoco sono arrivante numerose chiamate. Ma a Cantalice si è avuto il fenomeno più imponente della serata, in realtà anche da altre parti del Lazio si sono avute notizie di avvistamenti simili: dalla Sabina a Viterbo, molte parti della regione hanno fatto i conti con queste strane sostanze piovute dal cielo.

Nessun commento:

Posta un commento

BANNER

ADD/THIS

Bookmark and Share
webso OkNotizie