domenica 6 luglio 2014

E anche a Creta....apparizione di un coccodrillo in uno stagno.

L'apparizione misteriosa di un coccodrillo in uno stagno artificiale sull'isola di Creta ha provocato sorpresa e incredulità tra turisti e locali. Le autorità locali - riferiscono fonti della polizia - lo stanno monitorando. L'ipotesi più probabile è che qualcuno abbia tentato di sbarazzarsene, "dato che i coccodrilli non sono una specie esistente sull'isola".

Attorno allo stagno, nei pressi del villaggio di Rethymnon, verrà costruita una temporanea barriera, per proteggere gli abitanti nella zona, mentre domani arriveranno dal capoluogo dell'isola Heraklion degli specialisti del Museo di storia naturale per cercare di catturarlo.
ats/redMM

Inghilterra avvistato ...coccodrillo nel fiume Avon.

Non è più solo Nessy, l’elusivo mostro di Loch Ness, l’unica creatura misteriosa delle acque della Gran Bretagna. Alcuni testimoni sono infatti persuasi di aver scorto un coccodrillo nuotare nel fiume Avon, poco lontano da Bristol, nell’ovest dell’Inghilterra.
foto non collegata all'evento.
Il primo avvistamento è avvenuto in febbraio ma, dopo delle brevi ricerche che non hanno portato ad alcun risultato, l’opinione pubblica sembrava essersi dimenticata del rettile. Nel frattempo, alle autorità sono giunte altre segnalazioni che non sono state però prese sul serio.
La vicenda è tornata d’attualità grazie ad una foto, ripresa venerdì dalla stampa, scattata da una donna che faceva jogging. Nell’immagine si distingue qualcosa che potrebbe effettivamente essere un coccodrillo. “Si muoveva”, ha detto l’autrice dello scatto.
Gli esperti hanno opinioni divergenti sulla possibilità che l'animale possa sopravvivere nelle fredde acque inglesi e sulla sua provenienza. Si ipotizza che un cittadino privato se ne sia liberato poiché cominciava a diventare troppo ingombrante.

BANNER

ADD/THIS

Bookmark and Share
webso OkNotizie