lunedì 11 gennaio 2010

Florida (USA) - Segnalate leggere nevicate.





Il fenomeno è stato osservato nel territorio metropolitano Orlando, la terra di Disney World, in particolare in Ocala. I fiocchi di neve sono stati osservati anche in alcune parti della costa, sorprendendo i  residenti.
 La neve, anche se non era in grande quantità,e in molti sono scesi in forma granulare, ha permesso di fare le bambole di piccole dimensioni.Secondo la Associated Press, i residenti hanno riferito di aver visto i fiocchi di neve di ghiaccio, nella città di Naples, situata nel Sud della Florida, ma gli uffici del NWS (National Weather Service) a Melbourne e Miami non ha confermato il fenomeno della zona.
 E non è nevicato nella zona di Miami ,la popolazione ancora ricorda la  prima nevicata  storica del 19  gennaio 1977. Almeno questo è contenuto nel bollettino dell'ufficio NWS a Miami, basata sulla relazione diretta. Radi fiocchi di neve e di palline di ghiaccio sono state viste da un osservatore in materia di Kendall, appena a sud di Miami International Airport, e intorno alla città.







Maltempo in Europa - FOTO

Nord Germania (Fonte Der Spiegel)


Alluvione a Lubecca (Fonte - Der Spiegel)


Cordoba - Andalusia (Spagna) (Fonte der Spiegel)


Praga (Fonte- Der Spiegel)


Stonehenge - Salisbury, Britain (Fonte -Der Spiegel)

 Mont-Saint-Michel (France)


La reggia di Versailles (France) - Fonte - Der Spiegel


Olanda , si pattina nei canali ghiacciati - Fonte Der Spiegel



Albania- Alluvione colpisce la zona Nord



L'Albania è in piena emergenza nazionale da alcuni giorni, nella zona di Scutari e dintorni. Come risultato della pioggia degli ultimi giorni il fiume Buna e Drin sono sopra il suo livello  naturale ed ha allagato la zona circostante. 
Il bilancio provvisorio è di 4786 ettari coperti di acqua, mentre sono state evacuate almeno 527 famiglie e si attende l'evacuazione di altre tre mile persone. Intanto il premier italiano, Silvio Berlusconi, ha mandato in Albania in suo consulente personale per le dighe, Roberto Guercio. Secondo le dichiarazioni di quest'ultimo, anche se la situazione albanese è grave, essa non è catastrofica e può essere risolta.

In una dichiarazione per la stampa il leader della sinistra, Edi Rama, ha dichiarato di volere lasciare da parte la polemica politica chiedendo l'unita del paese.


Pensavamo di averne vista abbastanza di acqua scendere dal cielo albanese, di immagini televisive di povere case che sembravano edificate in mezzo ad un corso fluviale, di strade con i tombini che vomitavano acqua di color marrone, quando giovedì scorso, 7 gennaio viaggiavamo verso Scutari per raggiungere il confine col Montenegro......
CONTINUA QUI





BANNER

ADD/THIS

Bookmark and Share
webso OkNotizie