venerdì 2 aprile 2010

Russia, un ingegnere trova un meteorite vicino Mosca: “E’ una sonda aliena”



Un meteorite di 2,6 kg è stato trovato nei pressi di Mosca. Il pezzo di asteroide è stato scoperto sulle rive di una palude essiccata nei pressi del fiume Istra, a 25 chilometri da Mosca. Il meteorite era in una fossa ovale, del diametro di un chilometro e mezzo. L’ingegnere aeronautico Sergey Sukhinov, che ha lavorato molti anni nell’ufficio di presidenzadel Vympel (l’unità del Kgb che si occupa delle questioni spaziali) è certo che si tratti del cratere di un meteorite antico.
Per Sukhinov è stato “un dono del cielo”. Poi ha ipotizzato ci sia stata “una sonda inviata sulla Terra dagli alieni”. Per esplorare questo oggetto celeste sarà istituita una commissione internazionale presieduta dai professori Jaures Alferov e Sergei Kapitza. Nel 2012 la commissione dovrebbe fornire i primi risultati.
Sukhino, che è stato il primo a vedere la pietra, ha detto che “la roccia era fusa”. L’ingegnere ritiene che l’asteroide non sia un oggetto naturale, ma che nasconda al suo interno ci siano chip e persino una sorta di cablaggio. “Ad occhio nudo non può vedere”, afferma Sukhinov.

BANNER

ADD/THIS

Bookmark and Share
webso OkNotizie