lunedì 14 febbraio 2011

Corea del Sud - Nevicata del secolo, centinaia di case crollate(2)


Articolo tratto da quotidiano Korea Herald e tradotto con Google.

Un altro giro di neve pesante ha colpito un'area costiera a est della nazione Lunedi, che aveva già ricevuto una nevicata record di oltre 100 centimetri durante il fine settimana. 

Mentre i funzionari e residenti locali si sono occupati di compensazione strade e dei veicoli, l'agenzia meteo previste più neve fino a 50 centimetri di Gangwon Provincia fino a Lunedi sera. 

Il Venerdì solo, Gangneung, una delle principali città della regione, ha ottenuto 77,7 centimetri di neve, la più pesante in quanto il livello di previsioni del tempo è iniziata nel 1911. 

"Interessato dalla corrente d'aria nord-orientale, il vapore acqueo umida si trasformerà in una nuvola di neve, spolverata di neve pesante nella zona costiera orientale", l'agenzia meteo ci aveva detto. 
Una famiglia aspetta per il trasporto pubblico in Gangneung il Lunedi. (Yonhap News)

"La temperatura comincerà ad aumentare dal Martedì pomeriggio. Mercoledì scorso, avremo la temperatura media. "

Mentre la nevicata all'altezza della vita quasi paralizzato la vita normale città nella regione di Lunedi, funzionari governativi, soldati e abitanti del luogo hanno continuato la loro neve riduzione del lavoro. 

Gangwon Provincia aveva inviato circa 22.600 lavoratori e 1.750 spazzaneve alle città duramente colpita da forti nevicate. 

Gli sforzi sono stati fatti sulle principali strade di collegamento Pyeongchang dove un team del Comitato internazionale olimpico ha avuto inizio il controllo in loco per l'offerta della città per ospitare i Giochi invernali del 2018. 

Il Comune di Gangneung, che ha designato il giorno come "Snow Clean-up Day," incoraggiato i cittadini a partecipare a rimozione di neve in loro davanti cortile, luogo di lavoro e di comunità. 

Le unità militari nella regione anche uniti per sostenere il lavoro di neve riducendo, fornendo personale e attrezzature. 

Dopo gli sforzi, 960 persone di 494 famiglie avrebbero potuto essere salvate da isolamento. Tuttavia, a 310 abitanti che vivono in zone di montagna erano già stati bloccati in casa come di Lunedi pomeriggio.

La provincia di comitato di gestione delle emergenze provvisoriamente stimato che l'ammontare dei danni potrebbe 6,6 miliardi di won (5,8 milioni dollari). Si potrebbe superare 10000000000 ₩ dopo ulteriori indagini, hanno detto.

Di Lee Ji-Yoon (jylee@heraldm.com)

Corea del Sud - Nevicata del secolo, centinaia di case crollate.





Seul, 14 feb. - (Adnkronos) - Centinaia di case sono crollate sotto il peso della neve sulla costa orientale della Corea del Sud, mentre il governo di Seul ha dispiegato migliaia di soldati per mettere in salvo la popolazione.
Si tratta della nevicata piu' forte da oltre cento anni, riferiscono i media locali, descrivendo il fenomeno come una "bomba di neve". Le condizioni meteo peggiori sono state registrate nella provincia di Gangwon e gli esperti hanno annunciato ulteriori nevicate sulla zona nelle prossime ore.
14/02/2011

BANNER

ADD/THIS

Bookmark and Share
webso OkNotizie