lunedì 13 maggio 2013

Vaccarizzo Albanese (CS) - oggetto imisterioso precipita e provoca l'incendio di un boschetto




http://www.gazzettadelsud.it/news/46314/Oggetto-misterioso--sopralluogo-carabinieri.html

12/05/2013 ore 19,40 - Un oggetto volante infuocato, probabilmente un meteorite, si è schiantato al suolo a Vaccarizzo Albanese, nel Cosentino, provocando l’incendio di un boschetto. Paura tra la popolazione del luogo, scossa prima per la vista della scia luminosa nel cielo e poi per il fragore dell’impatto. Sul posto si sono recati i vigili del fuoco di Rossano, che stanno spegnendo le fiamme. Allertati anche i carabinieri, che dovranno accertare esattamente di che tipo di oggetto si sia trattato.
Il popolo di facebook, però non crede all'ipotesi del meteorite, nè tantomeno, alla versione ufficiale dei Vigili del Fuoco che  dichiarano. «Secondo le segnalazioni giunteci, si era pensato ad un frammento di meteorite ma in tarda serata è stato individuato l’oggetto e si è potuto accertare che si trattava di un gioco pirico utilizzato per le feste. Pare che, nella zona si è svolta la cerimonia di un matrimonio al termine del quale sono state liberate alcune lanterne.
Di tutt'altro avviso il popolo di Facebook:«Abbiamo visto una luce rossa... sembrava un aereo ma era rosso fuoco... è durata 10 secondi poi è sparita». «Confermo...io, M. ed un altro amico, siamo stati testimoni oculari! Sono un appassionato di ufo ed ho capito subito che fosse qualcosa di anomalo; di certo non un meteorite in quanto stazionava in cielo..!!!». «Galleggiava nell'aria!!». Sono queste le prime dichiarazioni raccolte su Facebook dei testimoni oculari dell'oggetto (per ora) non identificato che si è schiantato al suolo a Vaccarizzo Albanese, nel Cosentino, provocando l'incendio di un boschetto che ha causato molta paura tra la popolazione del luogo, scossa prima per la vista della scia luminosa nel cielo e poi per il fragore dell'impatto. Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Rossano, che stanno spegnendo le fiamme. Allertati anche i Carabinieri, che dovranno accertare esattamente di che tipo di oggetto si sia trattato. Di certo c'è che intorno a questa storia, almeno per ora, aleggia un non so che di misterioso. Infatti, mentre molti siti parlano di lanterna cinese che si è schiantata a terra, i testimoni intervistati escludono assolutamente questa eventualità. «Ma quale lanterna cinese...ripeto sono un appassionato (per non dire uno studioso) del fenomeno ufo e credo di saper riconoscere una laterna cinese che, assolutamente, non ha variazioni cromatiche!». E gridano al «solito insabbiamento...una lanterna non provoca boato ed un incendio all'impatto al suolo..». Chi parla ha assistito alla scena da Cosenza. Da lì hanno avvistato l'oggetto e dicono certi: «Per non allarmare hanno cacciato la storia della lanterna! Ma ciò che abbiamo visto era ben altro». Le luci dell'alba di certo chiariranno questo mistero che per ora sta facendo il giro del web. Ma i testimoni non hanno alcun dubbio: «Era un Ufo - dicono - galleggiava in aria rosso fuoco e poi dopo 10 secondi è scomparso».

BANNER

ADD/THIS

Bookmark and Share
webso OkNotizie