domenica 4 agosto 2013

Cina - Meteorite cade nella provincia dello Xinijiang, presagio di sventura?

Un meteorite si schianta contro un villaggio di provincia dello Xinjiang il 1° agosto scorso,  la popolazione ha commentato l'incidente come un possibile "segnale di avvertimento celeste", con nessun buon presagio.
La buca provocata dal meteorite
La roccia è caduta in una discarica a 02:00 e ha lasciato un buco di tre metri nel terreno. Nessun ferito sono stati segnalati e gli scienziati stanno ricercando l'origine del meteorite, secondo i media ufficiali.
Segnalazioni pubblicate su Sina Weibo , piattaforma simile a Twitter in Cina affermano "Ci siamo svegliati a causa di una esplosione molto forte. Finestre erano in frantumi, ma nessuno si è fatto male. "
"La caduta di un meteorite connota un evento imminente di grande importanza", ha scritto un altro intervistato.
Secondo l'antica cultura cinese, la caduta di un meteorite sulla Terra è un presagio che l'Imperatore non ha fatto un lavoro soddisfacente che porta il suo popolo, o che le morti o instabilità sociali non sono lontane.
In passato, ci sono stati diversi incidenti che seguirono piogge di meteoriti.
L'8 marzo del 1976, tre grandi meteoriti e oltre 3.000 quelle di piccole dimensioni ha colpito la provincia di Jilin, la doccia più grande da quando il Partito comunista cinese ha preso il potere. Nello stesso anno, il partito tre principali capi-Mao Zedong, Zhu De e Zhou Enlai, tutti morti. E nel luglio dello stesso anno, un terremoto nella provincia di Hebei ha causato centinaia di migliaia di vite.
Un frammento del meteorite.

Poi, nel 1997, una pioggia di meteoriti ha colpito la provincia di Shandong, solo quattro giorni prima della morte di Deng Xiaoping il 19 febbraio
Venendo al secondo posto per il più grande pioggia di meteore della storia del PCC è stato quando meteoriti colpiscono provincia di Qinghai, il 11 febbraio 2012; che ha avuto luogo poco prima della Wang Lijun e Bo Xilai scandalo, che ha esposto al pubblico feroci lotte intestine tra fazioni del regime .
Nessuno è abbastanza sicuro di quello che il più recente pioggia di meteoriti può portare.
Vedremo cosa accadrà.

Norfolk (USA) - Misterioso oggetto cade dal cielo, zona chiusa dai militari.



Secondo quanto riferito, un gran numero di agenti governativi di varie agenzie convergevano con urgenza su un quartiere residenziale a Norfolk, in Virginia, il 30 luglio sera dopo che un oggetto non identificato è caduto li dal cielo.  
Alcuni testimoni descrivono l'oggetto come "qualcosa di strano",alcune testimonianze dicono che  assomigliava a un pallone e  altri suggerivano che l'oggetto aveva una struttura simile a "polistirolo". Secondo notizie tv locale una persona ha detto alle autorità che  faceva un rumore strano.
Le persone che vivono e lavorano nella zona circostante sono stati rapidamente evacuati e il distretto è stata isolata da una combinazione di forze di polizia e personale militare. La presenza di operatori provenienti da agenzie federali d'ombra in carico globale del l'incidente è stato - ovviamente - non menzionato da portavoce briefing di media.

Tuttavia è stato rivelato che il contatto iniziale con l'oggetto caduto è gestito usando un robot. A seguito di questo c'è stata una  consultazione con gli esperti della NASA.
Non molto tempo dopo l'oggetto misterioso dal cielo è stato apparentemente caricata su un veicolo di governo non identificato e rimosso dalla scena. Successivamente i residenti locali sono stati autorizzati a tornare alle loro case e alle contingenti militari e la polizia disperse.
Un portavoce ufficiale  Julian Willamson, ha poi informato i giornalisti, dicendo che gli investigatori che si trattava di un pallone meteorologico
Egli ha anche esortato chiunque trovasse o vedesse alcuni  oggetti o  avvenimenti a non indagare per conto proprio e di chiamare le autorità."

BANNER

ADD/THIS

Bookmark and Share
webso OkNotizie