venerdì 15 novembre 2013

Russia - Il cratere Patomsky e i suoi misteri.

Il cratere Patomsky

In Siberia, nella regione di Irkutsk, esiste un enorme cratere alto 75 metri con una cupola centrale di 15 e un diametro di 180 metri. Il cratere denominato Patomskiy fu scoperto nel 1949 da Vadim Kolpakov, un geologo ricercatore della città di Bodaybo, nel distretto della regione di Irkutsk che stava facendo dei lavori per stendere la carta geologica dell'URSs.I locali Yakut  chiamano questo posto "Nido d'aquila di fuoco".Fonte



 Ad una profondità di 100 metri sotto il cratere Patomskiy ci sarebbe  un enorme oggetto cilindrico a forma di ellisse del diametro di circa 600 metri. Tutto sarebbe correlato all'evento Tunguska.

Il giornalista televisivo racconta la sensazionale scoperta in Russia. Ad una profondità di 100 metri sotto il cratere Patomskiy ci sarebbero o ci sarebbe, un enorme oggetto cilindrico a forma di ellisse.
Le dimensioni degli oggetti (o dell'oggetto) sono enormi, circa 600 metri di diametro. Questo corpo spaziale ha colpito le rocce calcaree esplodendo all'impatto, sbriciolandosi e formando così più di un milione di tonnellate di pietre.

Questo oggetto misterioso si trova ad una profondità di 100 metri dalla superficie. Gli scienziati e i ricercatori accorsi sul posto, ci dicono che intorno al cratere sono stati rilevati segni di radiazioni. Questo copro spaziale potrebbe essere la famosa astronave aliena che tutti cercavano per l'evento famoso di Tunguska e sarebbe a forma di goccia, caduta un centinaio di anni fa esattamente nel 1908. Inoltre, gli scienziati russi hanno dimostrato che questo non è un cratere da impatto di meteoriti o asteroidi. Potete osservare il cratere su Google Earth nelle coordinate: 59.28449, 116.58954.

Nota della Redazione

Secondo il Ricercatore Gianluca V. il Patom Crater o "Nido d'Aquila di Fuoco", come viene soprannominato dalle popolazioni locali, non centra nulla con l' evento di Tunguska in quanto l' analisi dei larici ai piedi del cratere lo fanno risalire ad almeno 250 anni fa. Attorno al cratere inoltre la radiazione non è alta, come erroneamente fatto notare nell' articolo, bensì insolitamente bassa rispetto la media di quei luoghi. Questo naturalmente non toglie che la sotto ci sia un astronave aliena piuttosto che dell' acqua salata, come vogliono farci credere gli scienziati.

BANNER

ADD/THIS

Bookmark and Share
webso OkNotizie